Termini e condizioni
Il sito novatexfabrics.com, è di proprietà di Novatex s.r.l. con sede in:
Via Cardano, 6E – 47122 Forlì (Italy) Partita IVA 00758560403 da questo momento denominato il titolare.
La nostra politica commerciale
- Il Titolare offre in vendita su novatexfabrics.com i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano consumatori ai sensi dell’art. 64 del D.lgs. n. 206/2005 (“Consumatore”) e che agiscono su novatexfabrics.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.
- In considerazione della propria politica commerciale, il Titolare si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini e/o richieste che non siano conformi alla propria politica commerciale.
- Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su novatexfabrics.com
Informazioni sui prodotti
- Su novatexfabrics.com sono esposte informazioni e listini di prodotti che sono proprietà esclusiva di Novatex S.r.l.
- Le caratteristiche dei prodotti sono presentate sul sito novatexfabrics.com. Le immagini ed eventuali video devono in ogni caso essere intesi come indicativi e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dal produttore.
Tutela dei minori
- I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini su novatexfabrics.com tramite il modulo d’ordine on line.
Assistenza clienti
- Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contattaci novatex@novatexfabrics.com (sarebbe meglio una mail istituzionale tipo INFO)
Reclami
- Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare l’indirizzo: novatex@novatexfabrics.com .
Legge applicabile e soluzione delle controversie
- Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico e con espressa esclusione dell’applicazione, anche parziale, della Convenzione di Vienna del 1980 in tema di vendita internazionali di beni mobili.
- In ogni caso, ogni controversia che dovesse insorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle Condizioni Generali di Vendita, anche qualora la stessa non sia risolta dalla procedura di cui al punto che precede, verrà devoluta in via esclusiva alla giurisdizione italiana. Foro competente in via esclusiva sarà quello di Rimini con esclusione di qualsivoglia altro Foro eventualmente competente.
- In ogni caso, è reso disponibile un servizio di risoluzione alternative delle controversie per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo).
- È stata altresì istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumer/odr/. Attraverso tale piattaforma è possibile consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su novatexfabrics.com